LA MAGICA AIDAN -  OFFICIAL WEBSITE              

   

   

   

   


       
                    
 


IL NUOVO DISCO NADIA HOTEL E' USCITO IL 22 DICEMBRE

Presentazione alla  Stampa giovedì 22 dicembre
au pétit théatre des OFFICINE SONORE - ore 22

SEGUIRA' PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO VIDEO !!

SCARICA GRATIS LA SUONERIA DEL DISCO NUOVO IN PREPARAZIONE  QUI

CONTATTA IL MIO MANAGEMENT: CLICCA  QUI

GUARDA ALCUNI MIEI VIDEO SU YOUTUBE: CLICCA INVECE QUI

 

 

Aidan, nome d'arte di Nadia Cavriani in Bedendo, è un soprano non convenzionale di scuola europea.

Nata a Vercelli da genitori italiani, Aidan studiò a Vercelli, dove vive e canta dal 1989.

Dotata di una voce molto particolare, che coniuga un timbro unico a volume, estensione e agilità notevoli, Aidan contribuisce alla riscoperta del repertorio italiano della seconda metà del Novecento (la cosiddetta Musica Popolare Italiana), in particolare il mondo di Giliola Cinquetti, Umberto Tozzi, Al Bano e Romina Power di cui sa dare una lettura personale, in chiave drammaticamente extra-tonale, oltre che puramente lirico-elegiaca. Sempre a lei si deve la scoperta di una vocalità che utilizza tecniche inesplorate estranee ad ogni possibile riferimento alle regole teorico-musicali occidentali fino ad oggi percorse.  Genio e sregolatezza.

Lei non è solo una cantante, è attrice sperimentale e donna impegnata. Nel 1995 CPS Production pubblica il videogramma a lei dedicato "La Magica Aidan" in cui l'Artista si cimenta in interpretazioni svariate nel campo della fotografia, della pittura, dell'arte pubblicitaria e dell'esoterismo. L'opera, che raccoglie le produzioni dall'età "giovanile" alla piena maturità, è uno scorcio delle grandi potenzialità della voce di Aidan.

Nel 1986 debutta al Teatro Prisma di Asigliano Vercellese nel contesto del PrismaFirstandLastFoolishFest. Nell'occasione venne notata da alcuni musicisti locali che la misero sotto contratto, producendo per lei molti singoli fra i quali una personale interpretazione di Bastardo Amore Mio, a firma del cantautore vercellese Roberto Viola. Scoperda dal produttore Paolo Baltaro, firmò per Banksville Records per l'uscita di quattro dischi.

Successivamente pubblica una raccolta di brani dal nome "The Best of Aidan" dove si denota la sopraggiunta maturità della sua tecnica vocale innovativa. Melodia e ritmo così come comunemente si conoscono lasciano il passo a extra-notazione multitonale e a tempo-non-tempo di scuola free jazz.

La serata del 22 Dicembre 2009 presso le Officine Sonore di Vercelli è dedicata alla presentazione alla Stampa della sua nuova fatica discografica, un omaggio ai Doors con il nome di "Nadia Hotel", pubblicato da CPM - Banksville. Il disco esce in doppio formato, CD fisico e LETTORE MP3 da 4 gigabytes.

Eseguirà alcuni brani accompagnata dal gruppo degli Abajiur Ruaial (http://www.myspace.com/abajiurruaial) e autograferà personalmente il disco acquistato nel corso della serata.

Sito: www.banksvillerecords.com/aidan

Facebook: https://www.facebook.com/La-Magica-AIDAN-1915496048478955/

 


Terms of Use | Privacy Statement   Copyright (c) Banksville Records. All rights reserved. A part of  Kmp-Pkm-nl